ForumCommunity.net

Reply
MONTEPASCHI SIENA VINCE LO SCUDETTO!, Battuta l'Armani Milano
view post Posted on 16/6/2009, 22:27Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:21

Ha vinto la squadra più forte. Per la terza stagione consecutiva lo scudetto va al Montepaschi Siena che ha chiuso la serie finale contro l'Armani Jeans Milano con un perentorio 4-0. Dopo la sofferta vittoria in gara 3, non c'è stata storia al Forum di Assago con la squadra di Pianigiani che ha letteralmente travolto gli avversari allenati da Piero Bucchi: 47-82 il risultato finale. Per Siena è il terzo scudetto consecutivo.

La stagione dei record, e per la Montepaschi lo si dice da tre anni a questa parte. Eppure quella appena conclusa è stata l'annata più vincente di sempre per Siena, la squadra del decennio del basket italiano, giunta al terzo scudetto consecutivo (come non succedeva dai tempi della Virtus Bologna '93-'95) e al quarto in sei anni. Dopo aver vinto anche Supercoppa e Coppa Italia, la Mens Sana completa il grande slam italiano al termine di una stagione da 43 vittorie in 44 partite in patria, culminate con una marcia trionfale ai playoff da dieci vittorie e zero sconfitte.

E' l'ennesimo record di una squadra che ha vinto 119 partite delle 129 degli ultimi tre anni. Le 29 vittorie su 30 partite in stagione regolare (unica sconfitta, ironia della sorte, contro la retrocessa Fortitudo Bologna) non sono primato di sempre solo perché nel 1962/63 la Simmenthal Milano riuscì a chiudere imbattuta un campionato a 14 squadre.

Da record è stata anche l'ultima partita, vinta (anzi, stravinta) al Forum di Assago. Pesantissimo il risultato finale (42-78), pensantissimo l'andamento del match che, di fatto, non c'è mai stato: 9-32 alla fine del primo quarto, 20-50 al termine del primo tempo, 33-68 alla fine del terzo quarto. Ha vinto Siena, ha vinto la squadra più forte. Non poteva andare diversamente.

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 17/6/2009, 11:29Quote

~ThiS Is SparTa! ~

Status: Utente anonimo

meritatissimo ;)

image

image

image

DIO UNA DOMENICA INVENTO' IL CALCIO LO DIEDE ALLA JUVE & DISSE : "VAI NEL MONDO AD INSEGNARLO....."

image

image

image

CITAZIONE
Cara Signora, mi tolgo il cappello
il suo nome è una stella nella curva del cielo
il suo nome rimbomba della terra alla luna.
Mi vesto a festa, lancio i coriandoli
il suo nome è un nome
che si legge anche Torino.
Il suo nome è una montagna
di tanti scudetti,
agli altri la manfrina, una lacrima, un peto.
Il suo nome è il migliore, il suo nome è il più forte.
Tu dici: sono gob. E gli altri: sono morto.
Il suo nome si allunga,
si contorce in un lamento
ma resta l'idea in tutte le genti.
Si restringe, si allunga, fa eco rotondo
che perda che vinca tra i primi del mondo.
Juventus, gridano,
o Goba o Madama,
sei forte, sei cattiva, fai girare le scatole.
Ma un'altra non c'è
e nessuno è stanco
di soffrire e cantare il tuo nero e il tuo bianco.

CITAZIONE
È sempre un'emozione quando mi chiedono di parlare della Juventus.
Perché significa non solo ripensare ai tanti successi sportivi, ma è ripercorrere un viaggio nella memoria, sul filo di tanti ricordi personali e della mia famiglia che si intrecciano da 75 anni con la storia di questa squadra di calcio.
La società bianconera ha un modo particolare di leggere la storia: una storia di cambiamenti radicali e profondi, che investono la città in cui nasce e vive la Juventus, Torino, i suoi abitanti e milioni di tifosi in Italia e nel mondo, storia di costume e di abitudini. E poi di emozioni.
Perché, la Juventus è stata, è e sarà sempre una squadra di calcio. Ed è un piacere immenso ricordare che tutto "il meglio" del calcio è passato dalla Juve, rivedere le tante partite "storiche" per rivivere, così, l'emozione di quegli attimi.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/6/2009, 14:08Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:21

hanno umiliato ogni singola squadra

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 17/6/2009, 14:55Quote

~ThiS Is SparTa! ~

Status: Utente anonimo

:quoto: troppo forte

image

image

image

DIO UNA DOMENICA INVENTO' IL CALCIO LO DIEDE ALLA JUVE & DISSE : "VAI NEL MONDO AD INSEGNARLO....."

image

image

image

CITAZIONE
Cara Signora, mi tolgo il cappello
il suo nome è una stella nella curva del cielo
il suo nome rimbomba della terra alla luna.
Mi vesto a festa, lancio i coriandoli
il suo nome è un nome
che si legge anche Torino.
Il suo nome è una montagna
di tanti scudetti,
agli altri la manfrina, una lacrima, un peto.
Il suo nome è il migliore, il suo nome è il più forte.
Tu dici: sono gob. E gli altri: sono morto.
Il suo nome si allunga,
si contorce in un lamento
ma resta l'idea in tutte le genti.
Si restringe, si allunga, fa eco rotondo
che perda che vinca tra i primi del mondo.
Juventus, gridano,
o Goba o Madama,
sei forte, sei cattiva, fai girare le scatole.
Ma un'altra non c'è
e nessuno è stanco
di soffrire e cantare il tuo nero e il tuo bianco.

CITAZIONE
È sempre un'emozione quando mi chiedono di parlare della Juventus.
Perché significa non solo ripensare ai tanti successi sportivi, ma è ripercorrere un viaggio nella memoria, sul filo di tanti ricordi personali e della mia famiglia che si intrecciano da 75 anni con la storia di questa squadra di calcio.
La società bianconera ha un modo particolare di leggere la storia: una storia di cambiamenti radicali e profondi, che investono la città in cui nasce e vive la Juventus, Torino, i suoi abitanti e milioni di tifosi in Italia e nel mondo, storia di costume e di abitudini. E poi di emozioni.
Perché, la Juventus è stata, è e sarà sempre una squadra di calcio. Ed è un piacere immenso ricordare che tutto "il meglio" del calcio è passato dalla Juve, rivedere le tante partite "storiche" per rivivere, così, l'emozione di quegli attimi.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 16/6/2009, 22:27

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: